Chi Siamo / CONTATTI
Casa di Cura Bernardini
CENNI STORICI
La Casa di Cura Bernardini è stata fondata nel 1951 dal Prof. Giulio Bernardini, Medico Chirurgo, con l'intento di costruire un ambiente di cura il più umano ed accogliente possibile, per ridurre il trauma della malattia e per garantire prestazioni sanitarie al più alto livello professionale.

Con la successione della gestione del Dott. Marcello Bernardini, la Casa di Cura Bernardini sviluppa la sua attività ampliando l'offerta di prestazioni sanitarie sia nell'ambito ambulatoriale che in quello di degenza, fornendo un servizio di alta qualità assistenziale al paziente. Nel corso di questa lunga ed intensa esperienza è stata garantita assistenza sanitaria con attività di ricovero e prestazioni ambulatoriali con indici di sviluppo crescenti sia in termini qualitativi che quantitativi.

Il costante incremento dell'attività unitamente all'esigenza di rispettare i rigorosi requisiti strutturali e tecnologici previsti dalle normative attualmente vigenti hanno indotto la scelta di realizzare nel 2006 una nuova e più funzionale struttura sanitaria. L'attuale sede è ubicata in area non distante dal mare, in una zona ampia e luminosa, circondata da verde attrezzato.

Nata dall'idea di perfezionare l'ambiente e i servizi assistenziali, la nuova struttura segna un momento di cambiamento ma anche di continuità della tradizione, nel rispetto dei principi di cura e di benessere per il paziente.
La Casa di Cura, già convenzionata con il S.S.N., dal 2007 è accreditata istituzionalmente ai fini dell'erogazione dell'attività a favore degli assistiti a carico del S.S.N.

È associata all' A.I.O.P. (Associazione Italiana Ospedalità Privata).
Casa di Cura Bernardini
I PRINCIPI FONDAMENTALI
Il fine istituzionale della nostra struttura è quello di erogare i servizi e le prestazioni più adeguate, garantendo in ogni caso i seguenti principi:

. EGUAGLIANZA
. IMPARZIALITÀ
. CONTINUITÀ DELLE CURE
. DIRITTO DI SCELTA
. EFFICIENZA ED EFFICACIA

Per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, la Casa di Cura Bernardini accreditata deve poter essere scelta liberamente, al di fuori di ogni costrizione materiale o morale, in modo tale che sia possibile assicurare, nei tempi più brevi possibili, l'accesso a cure di qualità qualunque sia l'appartenenza sociale, ideologica, etnica o età del paziente.
Come Raggiungerci
La Casa di Cura Bernardini è raggiungibile:
IN AUTOMOBILE
Autostrada A14 (Bologna-Taranto), uscita Taranto, percorrere la Statale Appia fino all'uscita Ponte Punta Penna. Percorso il Ponte Punta Penna, imboccare l'uscita Taranto centro con direzione Viale Magna Grecia. Dopo aver percorso 1 Km, svoltare a sinistra all'incrocio con Corso Italia. Percorrere il cavalcavia, girare a destra per Via Lago di Nemi. Girare a sinistra per Via Scoglio del Tonno.

La struttura, a forma di vela, è visibile sulla destra

Trovaci su
GOOGLE MAP
CON I MEZZI PUBBLICI
L'Istituto è raggiungibile dalle linee autobus n° 8 e 6, che partono dalla Stazione Ferroviaria e dalla linea autobus n° 18, che parte da Via Consiglio (Auchan).

Gli Aeroporti di riferimento sono quelli di Bari-Palese (Karol Woityla) e Brindisi (Papola Casale)
Contatti
Casa di cura Bernardini
Via Scoglio del Tonno 64 - Taranto 74121
www.clinicabernardini.it
TELEFONO e FAX
+39 099 772 88 96
Pachetti Salute


Prevenzione

Check UP

Pacchetto